Termini e Condizioni di Acquisto

Disponibilità

SARTORIA ECCLESIASTICA si riserva di verificare l'effettiva disponibilità a magazzino della merce richiesta e provvederà a comunicare l'effettiva accettazione dell'ordine.

Ordini incompleti NON verranno spediti senza autorizzazione da parte del Cliente.

 

Garanzia e modalità di esercizio del diritto di recesso 

SARTORIA ECCLESIASTICA si impegna, in caso di invio di materiale danneggiato o errato, a provvedere alla sostituzione, questo tramite una semplice indicazione telefonica o via fax, e anche in caso di imballaggio non più integro, come da garanzia del D.Lgs. 206/05 che disciplina taluni aspetti delle vendite e delle garanzie concernenti i beni di consumo e ne prevede l’estensione della durata a 2 anni.

Per quanto riguarda l'esercizio del diritto di recesso motivato dal fatto che il prodotto non piace più oppure il cliente ha cambiato idea riguardo all'acquisto, valgono le seguenti indicazioni di legge:

Il D.lgs. 206/05 prevede che la comunicazione dovrà essere inviata tramite Raccomandata A.r. entro un termine non inferiore a 10 gg. lavorativi (parliamo di gg lavorativi)a partire dal ricevimento della merce. Tale comunicazione potrà essere anticipata anche via fax, telegramma, telex e posta elettronica, purché confermata con raccomandata A.r. entro 48 ore. I tempi necessari alla restituzione del prodotto in seguito all'esercizio del diritto di recesso sono, come da D.lgs. 206/05, entro un termine non inferiore a 10 gg. Lavorativi a partire dal ricevimento della merce. La comunicazione effettuata dal cliente dovrà contenere:

• Manifestazione di volontà di avvalersi del beneficio concesso dal D.lgs. 206/05.
• Indicazione del prodotto per il quale si decide di avvalersi del diritto di recesso.
• Il numero progressivo d'ordine rilasciato al momento dell'acquisto.
• I dati relativi al proprio conto corrente bancario (nome dell'istituto, agenzia corrispondente, numero di conto corrente).

Indirizzo a cui inviare la raccomandata:

  SARTORIA ECCLESIASTICA
Via Boscofangone
80035 Nola - NAPOLI
Italia

e-mail: info@sartoriaecclesiastica.it

In alternativa il cliente può inviare:

• Un telegramma entro sette giorni dalla ricezione del prodotto, sempre all'indirizzo sopra indicato.
• Un fax entro sette giorni dalla ricezione del prodotto, al numero +39.081.3626380 con conferma entro 48 ore dall'avvio del telegramma o del fax mediante raccomandata con avviso di ricevimento inviata all'indirizzo sopra riportato e con l'indicazione degli stessi elementi indicati per la raccomandata di cui sopra.
Per ottenere il rimborso del corrispettivo il consumatore dovrà rispedire al mittente INDICATO SUL BOLLETTINO DEL VETTORE a mezzo posta il prodotto a cui è riferito il recesso, accompagnato dalla bolla di consegna/accompagnamento merci allegata al prodotto al momento della consegna.
 

Modalità di rimborso del corrispettivo

  Sartoria Ecclesiastica provvederà al rimborso mediante bonifico bancario nel più breve tempo possibile e comunque entro trenta giorni dalla ricezione della comunicazione nella quale il consumatore ha espresso la volontà di esercitare il diritto di recesso. Inoltre, il combinato disposto dall' articolo 67, 1° 3° e 4° comma, prevede che il consumatore abbia diritto di recesso senza alcuna penalità, le uniche spese a suo carico saranno quelle relative alla restituzione del prodotto, sarà quindi restituito l'intero importo versato dal consumatore. Condizione necessaria per l'esercizio del diritto di recesso è la sostanziale integrità del prodotto e della confezione. 


 

Chi siamo

Sartoria Ecclesiastica è un web store specializzato nella vendita on-line di abiti da prima comunione. Tutti i sai presenti si contraddistinguono per l’alta qualità dei materiali utilizzati, per la cura dedicata ai particolari e per gli accessori che li corredano.

Contattaci

Tel.: 081/8210738 - 081/8268662
Orari: dal Lunedi al Venerdi
9:00 - 13:00 / 14:00 - 18:00
Fax.: 081/3626380
info@sartoriaecclesiastica.it